SEO : la miglior strategia promozionale per la tua azienda

La SEO, Search Engine Optimization, è la miglior strategia promozionale, grazie alla sua efficacia e al basso costo, a cui una azienda possa affidarsi per ottenere visibilità su internet e risultare ai primi posti delle ricerche sul web.
Tramite la SEO, il nostro compito è quello di generare nel corso dell’anno visite organiche al vostro sito, vale a dire traffico utile di utenti realmente interessati ai servizi da noi offerti, che si traducono in richieste concrete di preventivo o di informazioni. La SEO si avvale delle keywords, o parole chiave, per intercettare i bisogni dei vostri potenziali clienti e le frasi con cui gli utenti vi cercano tutti i giorni su Google.


Aiutiamo il tuo sito ad essere presente nella
prima pagina di Google


MkT communication offre servizi avanzati di consulenza SEO, di ottimizzazione dei siti web e del loro posizionamento sui motori di ricerca, partendo analisi tecnica del tuo progetto fino ad arrivare all’implementazione delle migliorie direttamente sul sito. Il nostro servizio di consulenza SEO è rivolto ad aziende di trasporti e logistica che necessitano di una guida per pianificare strategie di visibilità online ed è progettato per guidarti passo passo lungo tutto il percorso alla ricerca di soluzioni per le tue necessità. Lavoreremo insieme per aiutarti ad analizzare i tuoi concorrenti, a capire i tuoi punti di forza e mostrarti quali sono le problematiche del tuo sito web, creando così una strategia di marketing digitale di successo.

Ottimizzazione SEO : cosa facciamo

L’analisi della concorrenza e la conoscenza dei propri competitors è uno dei fattori preliminari più importanti per svolgere un’analisi SEO approfondita, e dunque ottimizzare e posizionare al meglio il proprio sito sui motori di ricerca.
La keyword research (in italiano “ricerca delle parole chiave”) è l’insieme delle tecniche necessarie ad individuare i termini migliori per cui un sito o una determinata pagine web deve essere ottimizzata. Le parole chiave sono quei termini e quelle frasi utilizzate dalle aziende che usano i motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo per trovare i servizi di cui hanno bisogno.
L’ottimizzazione SEO si può suddividere in due aree distine: l’ottimizzazione del codice, delle immagine e della struttura di un sito; e l’ottimizzazione dei contenuti testuali. Un buon posizionamento del proprio sito web può dipendere anche da altri elementi, come l'efficienza del server, l’affidabilità e la velocità dell'hosting, e l'anzianità del dominio. La nostra agenzia è in grado di curare tutti questi aspetti.
Molti pensano che avere un sito web performante sia sufficiente a ottenere visibilità, e trascurano il contenuto. Niente di più sbagliato: scrivere testi pertinenti, scorrevoli e ricchi di concetti di parole chiave è indispensabile se si vuole ottenere un buon posizionamento. Essenziale è che siano sempre esaustivi e in grado di soddisfare a pieno la ricerca dell’utente.
La Link building è un a tecnica di posizionamento che consiste nel riuscire ad ottenere dei link in ingresso provenienti da altri siti, aumentando di conseguenza il bacino d’utenza dei visitatori. La link building è una delle strategie più utilizzate per incrementare la popolarità del proprio sito web, conferendogli maggiore autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.
La Search Engine Optimization è un'attività che non si ferma mai, anche sulle pagine web ben posizionate. Con i più avanzati tool analitici misuriamo nel medio e lungo periodo le performance del sito, per aiutarti a mantenere il vantaggio acquisito sui competitor e a sfruttare sempre ogni margine di crescita.

SEA : Search Engine Advertising

    La SEA o Search Engine Advertising include una serie di attività a pagamento per la promozione del proprio sito web online. Questa strategia permettere di acquisire indirettamente traffico qualificato dai motori di ricerca, attraverso un meccanismo ad asta che ruota attorno alle keywords, le parole chiavi per il quale il tuo sito viene ricercato online. Una buona campagna sulla rete di ricerca permette di mostrare il proprio annuncio solamente ad un target mirato e ben profilato, dedicano quindi il proprio budget at un pubblico ben qualificato. Il più potente mezzo per per la pubblicità online è Google Adwords il quale stabilisce una quota, detta Cost per Click per ogni singola parola chiave, che varia in base a molteplici fattori.
    Vuoi scoprire quali sono? Chiamaci!


Vuoi richiedere un preventivo SEM su misura?

Come ottimizziamo i vostri siti web?

logo google-ads