Inviamo messaggi mirati
a target profilati

Una comunicazione personalizzata,
per creare un vero e proprio dialogo
con clienti acquisiti e potenziali



Cos’è l’Email marketing?

È una strategia di direct marketing, che permette di condividere con i tuoi contatti qualsiasi tipo di contenuto via mail e rende così la comunicazione con clienti e potenziali clienti più immediata, personalizzabile, efficace. Grazie all’email marketing, le campagne di comunicazione che promuovono prodotti e servizi della tua azienda raggiungeranno più facilmente la tua audience, arrivando direttamente nella casella mail di tutti i contatti del tuo database. Un’attività indispensabile per le aziende che vogliono ottenere maggiori profitti anche grazie ai canali di comunicazione più classici, come la posta elettronica, e sfruttare al tempo stesso tutte le potenzialità delle proprie campagne web.


email mkt

Perché è importante per il tuo business?

Adottare una strategia di Email marketing non significa, come si potrebbe erroneamente pensare, inviare comunicazioni pubblicitarie o fare attività di spam. Sebbene nell’immaginario comune queste pratiche siano spesso associate, non bisogna confondersi e comprendere il valore che la pianificazione di un corretto mailing aziendale può aggiungere al tuo marchio. La programmazione di email periodiche ai propri clienti acquisiti e potenziali, infatti, è utile per costruire con loro una relazione stabile e per fidelizzare gli utenti, aumentando così la loyalty verso la tua azienda. Inoltre, il coinvolgimento diretto dei clienti attraverso servizi di Survey online permetterà di ottenere preziosi feedback, conoscere i loro reali bisogni e avere più chiara la percezione del proprio business all’esterno.


Database

La costruzione delle liste di distribuzione è il primo passo da affrontare per iniziare a svolgere in modo corretto l’attività di Email marketing. È necessario quindi partire da un database di contatti qualificati ordinato e aggiornato sistematicamente grazie ad un buon software di Customer Relationship Management come il CRM BeOne di Nova Systems. Potrai quindi iniziare a usare le tue anagrafiche con la giusta ottica commerciale e a pianificare comunicazioni altamente profilate, concepite per rispondere alle esigenze dei tuoi specifici target.

Sei già cliente di Nova Systems? Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo database BeOne



Email marketing: cosa invieremo?

Newsletter Esterne

Vuoi aggiornare i tuoi clienti sulle novità dell’azienda, mese per mese, anche via mail? La soluzione ideale è l’invio periodico di Newsletter al tuo database esterno di contatti. Le ultime notizie sull’attività aziendale, le più belle immagini, le novità del tuo prodotto o servizio e le eventuali partecipazioni a eventi arriveranno direttamente nella casella postale degli indirizzi iscritti alla mailing list. Spingi al massimo la Lead Generation permettendo ai tuoi potenziali clienti di iscriversi spontaneamente alla Newsletter attraverso il sito o landing page ad hoc.

Newsletter & Comunicazioni interne

La comunicazione è importante soprattutto tra le persone che lavorano nello stesso ambiente. Per questo motivo ogni novità dev’essere trasmessa puntualmente a tutto il personale. Una raccolta periodica di news sulla vita aziendale è quello che ci vuole perché tutti condividano la cultura della tua impresa. I nostri strumenti, inoltre, consentono di garantire l’invio di ogni comunicazione interna a tutto il team e realizzarlo in modo rapido ed efficace.

email mkt

Campagne DEM

Sono comunicazioni di carattere commerciale, indirizzate a un target generalmente molto più profilato rispetto alle Newsletter sulla base delle esigenze dello specifico cliente o prospect. Le DEM (Direct Email Marketing) sono mail personalizzabili che possono contenere particolari sconti o offerte, o semplicemente presentare i vantaggi di un certo prodotto o servizio. Una Call to Action invita l’utente al push diretto, ovvero a richiedere maggiori informazioni, visitare una pagina del sito, scaricare una brochure e via dicendo.

Email transazionali

Queste comunicazioni sono caratterizzate da un elevato tasso di apertura perché rispondono generalmente un comportamento dell’utente, confermando ad esempio l’iscrizione a un evento o ringraziandolo per l’ordine effettuato. Allo stesso tempo, approfittano del momento di attenzione da parte del lettore per ripresentargli nuovi contenuti di promozione di prodotti e servizi e invitarlo a interagire nuovamente.

E-Mail Marketing Automation

Attraverso le funzioni di Automation delle nostre piattaforme, è possibile inoltre innescare un flusso di invii automatici a cominciare dal momento in cui si verifica un certo evento, come un click dell’utente. La sequenza di email ti permette, ad esempio, di inviare sistematicamente follow-up agli utenti e promuovere i prodotti e le offerte della tua azienda in modo diversificato, in base al comportamento e all’interesse dei destinatari.

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Che software utilizziamo per le vostre strategie di email marketing?