Inviamo messaggi mirati
a target profilati
Una comunicazione personalizzata,
per creare un vero e proprio dialogo
con clienti acquisiti e potenziali
Cos’è l’Email marketing?
È una strategia di direct marketing, che permette di condividere con i tuoi contatti qualsiasi tipo di contenuto via mail e rende così la comunicazione con clienti e potenziali clienti più immediata, personalizzabile, efficace. Grazie all’email marketing, le campagne di comunicazione che promuovono prodotti e servizi della tua azienda raggiungeranno più facilmente la tua audience, arrivando direttamente nella casella mail di tutti i contatti del tuo database. Un’attività indispensabile per le aziende che vogliono ottenere maggiori profitti anche grazie ai canali di comunicazione più classici, come la posta elettronica, e sfruttare al tempo stesso tutte le potenzialità delle proprie campagne web.
Perché è importante per il tuo business?
Adottare una strategia di Email marketing non significa, come si potrebbe erroneamente pensare, inviare comunicazioni pubblicitarie o fare attività di spam. Sebbene nell’immaginario comune queste pratiche siano spesso associate, non bisogna confondersi e comprendere il valore che la pianificazione di un corretto mailing aziendale può aggiungere al tuo marchio. La programmazione di email periodiche ai propri clienti acquisiti e potenziali, infatti, è utile per costruire con loro una relazione stabile e per fidelizzare gli utenti, aumentando così la loyalty verso la tua azienda. Inoltre, il coinvolgimento diretto dei clienti attraverso servizi di Survey online permetterà di ottenere preziosi feedback, conoscere i loro reali bisogni e avere più chiara la percezione del proprio business all’esterno.