Costruiamo relazioni di valore attraverso le reti sociali
Una rivoluzione nel nostro modo di comunicare, di apprendere, di conoscere e di vivere le relazioni. Questo è ciò che i Social Network sono riusciti a fare in pochi anni dalla loro entrata nel mercato dei mezzi di comunicazione di massa.
Comunicare sui Social è semplice, ma non è altrettanto semplice costruire relazioni di valore con gli utenti e soprattuto con i propri clienti. Per fare ciò è necessaria una forte costanza nello studio di contenuti sempre nuovi, originali ed efficaci.
Le strategie social di Mkt Communication si orientano soprattutto sul copywriting e la creazione di content per i seguenti social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Instagram, WhatsApp.
Grazie ad una attenta comunicazione avrai la possibilità di tener aggiornati i tuoi clienti, parlargli con un linguaggio semplice e diretto, descrivendo tutti i tuoi servizi e le opportunità a loro riservate. Grazie alle campagne sponsorizzate avrai la possibilità di geolocalizzare le comunicazioni, rendendole più efficaci e dedicate esclusivamente al target di tuo interesse. Misurare rapidamente l’andamento delle tue campagne ti permetterà di indirizzare meglio le tue prossime azioni e sviluppare proposte che interessano effettivamente al tuo pubblico.
Con LinkedIn ottimizzato darai alla tua azienda l'immagine che merita: professionale e all'avanguardia per il servizio. Potrai descrivere il tuo valore e correlarlo a tutti i profili LinkedIn ottimizzati dei tuoi collaboratori che daranno veridicità alla tua struttura e un'immagine reale al tuo lavoro fatto di vere persone. Con le campagne su LinkedIn, grazie ad un programma schedulato di comunicazione, potrai aumentare la Brand Identity aziendale e ampliare il tuo raggio d'azione rimanendo sempre in contatto con le figure professionali e potenziali clienti di cui hai bisogno.
YouTube
Nulla ci colpisce di più di un'emozione... per farla scaturire, i video sono la chiave per poter coinvolgere i clienti e farli entrare nel vivo della tua azienda. YouTube è il media per poter diffondere e condividere contenuti che raccontino la storia della tua azienda, ma che ti aiutino anche a descrivere i servizi e la loro modalità di erogazione. YouTube ti permette di raccontare una storia, di descrivere le difficoltà che negli anni hanno fatto diventare la tua azienda una grande squadra di professionisti. Ti aiuterà a coinvolgere i nuovi clienti e prospect, ma anche a diffondere rapidamente le informazioni per raccogliere nuovi lead e aumentare la redemption.
Per una comunicazione istantanea, che raccolga momento per momento tutti i passi che la tua azienda sta facendo e ti permetta di “cinguettare” informazioni e servizi offerti, è fondamentale ottimizzare un profilo Twiitter. Questo ti dà la possibilità di parlare ad un pubblico internazionale con il quale instaurare un dialogo diretto, conciso e in tempo reale. Sapevi che Twitter è seguito soprattutto dal pubblico statunitense, brasiliano e giapponese? Punta a raccontare la tua storia su Twitter se questi, fra molti altri, sono i tuoi mercati di riferimento.
Come farne a meno? WhatsApp è per eccellenza la comunicazione via chat in tempo reale perché mette in contatto costante le persone e permette di condividere immagini, video e messaggi vocali con tanto di conferma di lettura. Un potenziale da sfruttare anche in ambito lavorativo: attraverso le Liste Broadcast, ad esempio, potrai inviare messaggi di ogni tipo agli operativi, a partire da un numero aziendale al quale potranno rispondere in forma individuale.